Riparte Sessfem a Bologna! 16/12 incontro di presentazione

19 Nov

Siamo liet* di annunciare che la presentazione dell’edizione di quest’anno del laboratorio Sessfem a Bologna si terrà in via del Piombo 5 nell’Aula Magna di Santa Cristina (e non più al Centro delle Donne) il 16 DICEMBRE alle ore 20:30!

Sessfem_2020.png

Che cos’è Sessfem?

SessFem è un laboratorio autogestito, gratuitoaperto a tutte, tutti e tutt*; un’esperienza di esplorazione, apprendimento collettivo, un luogo per riappropriarsi e ridefinire il proprio corpo, piacere, linguaggio ed educazione.

Sessfem è un (per)corso sulle sessualità femminili+.
Si toccano tematiche come comunicazione, anatomia, violenza di genere, genitorialità, mestruazioni, IVG, malattie sessualmente trasmissibili, immagine corporea, autopiacere, relazioni, empowerment. Ogni incontro settimanale in gruppo (di solito di 15 persone, di cui due facilitatrici; il numero di gruppi dipende da quante facilitatrici ci sono) tocca un tema diverso ed è sostenuto dal materiale della dispensa, che si rinnova ogni anno.
Sono gruppi di autocoscienza e di (reciproca) formazione.

Sessfem è un laboratorio che si basa sulla partecipazione del gruppo, ed è perciò fondamentale la presenza e l’impegno settimanale (per il periodo tra gennaio e giugno), sia per un percorso personale completo sia per la creazione di uno spazio sicuro per tutt*.

Che devo fare per partecipare?

Per partecipare è necessario fare un questionario online, che sarà disponibile dal 16 dicembre in poi, e che va compilato entro il 31 dicembre. Chi ha difficoltà a compilarlo online, può passarci la sua email all’incontro di presentazione o contattarci direttamente, e invieremo loro il questionario via email.

E se sono una persona con disabilità?

Quest’anno quasi tutti i luoghi in cui porteremo i gruppi di Sessfem sono accessibili. All’incontro della presentazione e nel questionario, troverai l’elenco.

Per maggiori informazioni:

faccialibro SessFem Bologna
email sessfem.bologna@gmail.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...